Code of Conduct
Tutti i partecipanti all'evento DevFest 2024, inclusi i partecipanti online, lo staff dell'evento e i relatori, devono rispettare la seguente politica:
- Rispetto e professionalità: Trattare tutti con cortesia e rispetto.
- Comportamento appropriato: Evitare linguaggio e comportamenti inappropriati.
- Inclusività: Favorire un ambiente accogliente per tutti, indipendentemente da razza, genere, orientamento sessuale, disabilità o altro.
- Segnalazione di problemi: Eventuali violazioni della politica devono essere segnalate allo staff dell'evento.
- La mancata osservanza di queste linee guida può comportare l'espulsione dall'evento.
Sii gentile con gli altri partecipanti
Siamo tutti parte della stessa comunità, quindi sii amichevole, accogliente e generalmente una persona piacevole. Sii qualcuno con cui gli altri vogliono stare.
Sii rispettoso e costruttivo
Ricorda di essere rispettoso e costruttivo nelle tue comunicazioni e discussioni con gli altri partecipanti. Non entrare in polemiche, non fare attacchi personali, non sfogarti o lamentarti in modo non costruttivo. Ognuno dovrebbe prendersi la responsabilità della comunità e prendere l'iniziativa di smorzare la tensione e fermare una discussione negativa il prima possibile.
Sii collaborativo
Siamo qui per imparare molto gli uni dagli altri. Condividi le tue conoscenze e aiuta gli altri. Puoi non essere d'accordo con le idee, ma non con le persone.
Partecipa
Sii un buon ascoltatore. Sii mentalmente presente nelle sessioni che ti interessano. Partecipa alle discussioni, arriva puntuale alle sessioni, offri feedback sulla tua esperienza all'evento e aiutaci a migliorare nei nostri impegni comunitari.
Etichetta di base per le discussioni online
Mantieni le conversazioni fuori tema al minimo. Non essere spammy pubblicizzando o promuovendo progetti personali fuori tema.